14 Dicembre 2017
[]
News
percorso: Home > News > News Generiche

La Corsa...in COPPIA!!

22-05-2017 13:05 - News Generiche
LA CORSA
BOIA CHE TRAIL è una manifestazione sportiva podistica non competitiva a coppie, ideata per la promozione del Trail Running e del territorio del Parco della Velle del Boia.
Il ricavato verrà donato in beneficenza a ART4SPORT, ONLUS che crede nello sport come terapia per il recupero fisico e psicologico dei bambini e dei ragazzi portatori di protesi di arto.

ORGANIZZAZIONE:
Organizzata dalla Pro Loco di Besnate, con il patrocinio del comune di Besnate, la collaborazione dei Borghi e della Protezione Civile di Besnate sotto la direzione Tecnica di Marco Longhin, ideatore e promotore dell´evento, con l´obiettivo di promuovere il Parco della Valle del Boia e di valorizzare i sentieri che la caratterizzano.

LA FORMULA:
I partecipanti dovranno necessariamente iscriversi, partire e tagliare il traguardo in coppia (quindi durante la gara non è necessario correre appaiati).
Le squadre possono essere formate da 2 uomini, 2 donne o 1 uomo e 1 donna, verranno quindi premiate 3 categorie (UOMO/DONNA/MISTA).

IMPORTANTE:
E´ previsto un punto di ricompattamento a circa 1km dall´arrivo, dove l´atleta che transiterà in solitudine, dovrà OBBLIGATORIAMENTE sostare e potrà ripartire solo quando verrà raggiunto dal rispettivo compagno.
L´atleta che taglierà il traguardo in solitudine o con un distacco superiore a 50 metri dal compagno/a non verrà inserito nella graduatoria finale e non avrà diritto ad eventuale riconoscimento (farà fede il transito dal traguardo del secondo atleta).

IL PERCORSO:
Il tracciato e´di 14 km con circa 250 metri dislivello positivo, da percorrere in tappa unica a velocità libera, con tempo limitato (2h30´) ed in regime di autosufficienza idrica ed alimentare.
E´ previsto 1 solo ristoro con acqua e sali, a circa metà percorso (non troverete bicchieri di plastica al ristoro).
I sentieri sono ben tracciati e l´organizzazione, per limitare l´impatto ambientale, collocherà segnaletica composta da "balise" (cartelli / indicazioni / fettucce).
L´organizzazione declina ogni responsabilità per eventuali danni a persone o cose nonché ai concorrenti e terzi, prima, durante e dopo la gara. Nelle fasi di gara che si svolgono su strada urbana ed extraurbana vigono le regole del codice della strada. Non sono garantiti presidi degli attraversamenti di strade urbane ed extraurbane lungo il percorso. Gli atleti devono attenersi al regolamento e alle disposizioni del personale gara presente sul percorso e nei punti di controllo.
Rispetto delle persone, rispetto delle regole, rispetto della natura, rispetto verso le località ospitanti e rispetto per i volontari sono elementi imprescindibili e fondamentali per il buon esito dell´evento.

CHI PUÒ PARTECIPARE:
Non ci sono restrizioni di partecipazione ma E´ VIVAMENTE CONSIGLIATO aver già completato corse di almeno 15 km su sentieri boschivi e impervi, avere quindi sicurezza di passo e la giusta preparazione atletica come è indispensabile aver compiuto il 18°anno di età.
Inoltre è importante essere pienamente coscienti della lunghezza e della particolare difficoltà della prova ed essere perfettamente allenati per affrontarla.

IL PROGRAMMA:
La partenza è prevista per le ore 17.30 da Piazza Mazzini a Besnate (Va), dove sarà posto anche l´arrivo.
Sarà allestito uno stand gastronomico che permetterà agli atleti di rifocillarsi al termine della gara con salamelle e birra.
L´assegnazione dei riconoscimenti avverrà 15 minuti dopo l´arrivo dell´ultima squadra e comunque non oltre le ore 20.00.
La serata proseguira con musica LIVE in piazza.

ISCRIZIONE (max 200 coppie):
Scaricando il modulo online ed inviandolo
- via mail a boiachetrail@valledelboia.it**
- via Fax al numero 0331.258659 **
- nei punti raccolta iscrizioni (vedi elenco di seguito).
**INVIANDO IL MODULO COMPILATO IN OGNI SUA PARTE, COPIA DEL BONIFICO, E VISITE MEDICHE IN REGOLA.
IBAN per bonifico :

QUOTE DI PARTECIPAZIONE:
Euro 20,00 a coppia fino al 31 Luglio 2017.
Euro 25,00 a coppia dal 01 Agosto fino al giorno 31 Agosto alle ore 23.59 o al raggiungimento del numero massimo di iscrizioni (200 coppie).
Euro 35,00 il giorno della gara fino ad 1 ora prima della partenza o al raggiungimento del numero massimo di 200 coppie).

Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza all´Associazione ART4SPORT (saranno possibili e gradite donazioni volontarie).

La quota di partecipazione comprende:
-pettorale
-servizio cronometraggio e graduatorie.
-t-shirt celebrativa.
-buono panino con Salamella e Birra.
-Gatorade.
-ristori durante e dopo la gara
-servizio docce
-riconoscimento a tutti i FINISHER.

ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO E DELL´ETICA DELLA CORSA.
Con l´iscrizione e il relativo versamento della quota, il partecipante accetta senza riserva alcuna il presente regolamento e l´etica della manifestazione e libera gli organizzatori da ogni responsabilità civile o penale per qualsiasi eventuale incidente, per danni a persone o cose a lui derivati o da sé causati, che possano verificarsi durante la manifestazione. Ogni partecipante dovrà aver cura di non gettare rifiuti lungo tutto il percorso, appositi raccoglitori si possono trovare nelle zone di controllo. I partecipanti colti a gettare rifiuti lungo il percorso saranno squalificati.



Fonte: addetto stampa

GRAZIE A...

[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
FARMACIA Dott. Ghirardi
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]