20 Novembre 2019
NOTIZIE

La Corsa...in COPPIA!!

16-04-2018 13:05 - News Generiche
LA CORSA
BOIA CHE TRAIL è una manifestazione sportiva podistica non competitiva a coppie, ideata per la promozione del Trail Running e del territorio del Parco della Velle del Boia.
Il ricavato verrà donato in beneficenza.

ORGANIZZAZIONE:
Organizzata dalla Pro Loco di Besnate e dal VAL DEL BOIA Running Team, con il patrocinio del comune di Besnate, la collaborazione dei Borghi e della Protezione Civile di Besnate sotto la direzione Tecnica di Marco Longhin, ideatore e promotore dell´evento, con l´obiettivo di promuovere il Parco della Valle del Boia e di valorizzare i sentieri che la caratterizzano.

LA FORMULA:
I partecipanti dovranno necessariamente iscriversi, partire e tagliare il traguardo in coppia (quindi durante la gara non è necessario correre appaiati).
Le squadre possono essere formate da 2 uomini, 2 donne o 1 uomo e 1 donna, verranno quindi premiate 3 categorie (UOMO/DONNA/MISTA).

IMPORTANTE:
E´ previsto un punto di ricompattamento a circa 1km dall´arrivo, dove l´atleta che transiterà in solitudine, dovrà OBBLIGATORIAMENTE sostare e potrà ripartire solo quando verrà raggiunto dal rispettivo compagno.
L´atleta che taglierà il traguardo in solitudine o con un distacco superiore a 50 metri dal compagno/a non verrà inserito nella graduatoria finale e non avrà diritto ad eventuale riconoscimento (farà fede il transito dal traguardo del secondo atleta).

IL PERCORSO:
Il tracciato e´di 15 km con circa 200 metri dislivello positivo, da percorrere in tappa unica a velocità libera, con tempo limitato (2h30´) e in regime di autosufficienza idrica ed alimentare.
E´ previsto 1 solo ristoro con acqua e sali, a circa metà percorso (non troverete bicchieri di plastica al ristoro).
I sentieri sono ben tracciati e l´organizzazione, per limitare l´impatto ambientale, collocherà segnaletica composta da "balise" e cartelli in legno conficcati nel terreno.
L´organizzazione declina ogni responsabilità per eventuali danni a persone o cose nonché ai concorrenti e terzi, prima, durante e dopo la gara. Nelle fasi di gara che si svolgono su strada urbana ed extraurbana vigono le regole del codice della strada. Non sono garantiti presidi degli attraversamenti di strade urbane ed extraurbane lungo il percorso. Gli atleti devono attenersi al regolamento e alle disposizioni del personale gara presente sul percorso e nei punti di controllo.
Rispetto delle persone, rispetto delle regole, rispetto della natura, rispetto verso le località ospitanti e rispetto per i volontari sono elementi imprescindibili e fondamentali per il buon esito dell´evento.

ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO E DELL´ETICA DELLA CORSA.
Con l´iscrizione e il relativo versamento della quota, il partecipante accetta senza riserva alcuna il presente regolamento e l´etica della manifestazione e libera gli organizzatori da ogni responsabilità civile o penale per qualsiasi eventuale incidente, per danni a persone o cose a lui derivati o da sé causati, che possano verificarsi durante la manifestazione. Ogni partecipante dovrà aver cura di non gettare rifiuti lungo tutto il percorso, appositi raccoglitori si possono trovare nelle zone di controllo. I partecipanti colti a gettare rifiuti lungo il percorso saranno squalificati.



Fonte: addetto stampa

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]