26 Maggio 2018
percorso: Home

PERCORSO

GALLERY PERCORSO
Il tracciato di 14 km con circa 200 metri dislivello positivo, da percorrere in tappa unica a velocità libera, con tempo limitato ed in regime di autosufficienza idrica ed alimentare.

La Partenza è l´arrivo sono posti in Piazza Mazzini a Besnate (Varese)

Il percorso è stato ricavato per la sua totalità, all´interno dela Parco della Valle del Boia compreso tra i Comuni di Besnate, Cavaria con Premezzo e Jerago con Orago ed è composto per circa l´80% da sentieri boschivi e single track con alcuni passaggi più impegnativi.
A circa metà percorso verrà posizionato un ristoro con acqua e sali minerali.

I sentieri sono ben tracciati e l’organizzazione per limitare l’impatto ambientale collocherà segnaletica composta da “balise” (cartelli / indicazioni / fettucce).

L´organizzazione declina ogni responsabilità per eventuali danni a persone o cose nonché ai concorrenti e terzi, prima, durante e dopo la gara. Nelle fasi di gara che si svolgono su strada urbana ed extraurbana vigono le regole del codice della strada. Non sono previsti presidi degli attraversamenti di strade urbane ed extraurbane lungo il percorso.

Gli atleti devono attenersi al regolamento e alle disposizioni del personale gara presente sul percorso e nei punti di controllo.
Rispetto delle persone, rispetto delle regole, rispetto della natura, rispetto verso le località ospitanti e rispetto per i volontari sono elementi imprescindibili e fondamentali per il buon esito dell’evento.

CHI PUÒ PARTECIPARE:
Non ci sono particolari restrizioni di partecipazione.
Il Trail non competitivo e la camminata ludico motoria, sono a scopo promozionale, tuttavia è E´ VIVAMENTE CONSIGLIATO aver accertato la propria idoneità fisica, aver già completato corse di almeno 15 km su sentieri boschivi e impervi, avere quindi sicurezza di passo e la giusta preparazione atletica come è indispensabile aver compiuto il 18°anno di età.
Inoltre è importante essere pienamente coscienti della lunghezza e della particolare difficoltà della prova ed essere perfettamente allenati per affrontarla.
ATTENZIONE: per il TRAIL è obbligatorio fornire il certificato medico sportivo per atletica leggera.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa Privacy
Testo dell´informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa Privacy  obbligatorio